Vuoi vivere in diretta Rando Imperator 2022? Quest’anno sarà possibile seguire in tempo reale i partecipanti alla randonnée europea grazie al live tracking WHIP LIVE, attivo a partire da sabato 7 maggio alle ore 8.00. Sarà QUASI come essere anche tu sulla via Claudia Augusta: dopo la partenza a Monaco, 100 km di dolci colline bavaresi fino all’alba a Garmisch, al primo ristoro con l’accoglienza dello staff Witoor. Poi di nuovo salite fino al secondo checkpoint, al confine tra Austria e Italia, al Bar Daniel sul Passo Resia. Info e link al live tracking: clicca qui.
Bolzano/Bozen, ‘la porta delle Dolomiti’, è da sempre il cuore della Rando Imperator: il punto di unione delle anime in cui confluiscono le culture italiane ed europee in una città da sempre all’avanguardia per la mobilità sostenibile e la diffusione dell’uso della bici. Bolzano/Bozen è città vitale e accogliente. Abbinata all’ormai nota icona con il campanile del Duomo sullo sfondo del Catinaccio/Rosengarten, è snodo di tutte le strade verso le eccezionali bellezze naturali dell’Alto Adige/Südtirol, come la via Claudia Augusta, il tracciato della Rando Impeator che richiama l’antico percorso romano. A Bolzano/Bozen sentirai parlare lingue diverse: si intrecciano nord e sud d’Europa, ma anche città e campagna, natura e cultura, incontri ed eventi.
Bolzano/Bozen è soprattutto città della bici: oltre cinquanta chilometri di piste ciclabili collegano la città in tutte le direzioni. Dispone di un’estesa rete di piste ciclabili e può confrontarsi con altre città europee a misura di bici.