Perché ti puoi fidare di Witoor


Non siamo mai riusciti a stare fermi. Quale fosse la destinazione, Capo Nord o il parco dietro casa, ogni meta l’abbiamo sempre e comunque voluta raggiungere: partire, andare, viaggiare. In bicicletta, possibilmente. Witoor è un gruppo di persone che interpreta la bici non come un semplice mezzo agonistico o di trasporto, ma quasi fosse la chiave per aprire il proprio mondo di energia e scoperte.

Dalla Bike Night alla Rando Imperator, ogni evento è pensato per consentire a tutti di vivere il proprio rapporto con la bici senza ansie, liberando la propria passione per il movimento, l’aria aperta, le avventure. Che si tratti di pedalare di notte o attraversare le Alpi, cerchiamo di incuriosire gli appassionati e dare la spinta decisiva a chi invece si avvicina per la prima volta al mondo della bicicletta.

Studiamo i percorsi in prima persona, li disegniamo cercando di mescolare cultura della bici e della mobilità sostenibile assieme al gusto per il paesaggio e la sicurezza stradale. Creiamo eventi in bici che diffondano passione e promuovano un ciclismo genuino, autentico e personale: non una moda, non una nostalgia, non una competizione. Una vera esperienza, da condividere tutti insieme, e ricordarla per sempre.

La nostra storia


Fondato da Simone Dovigo nel 2012 a Londra, Witoor oggi è un’associazione sportiva e un gruppo di lavoro specializzato in cicloturismo e organizzazione di eventi ciclistici, formato da persone appassionate di bicicletta.

Negli anni abbiamo vissuto assieme incredibili avventure. Siamo andati da Ferrara a Capo Nord, da Francoforte a Ferrara, da Ferrara in Svezia. Abbiamo percorso la Night Ride London-Brighton in sella a una bici vintage ad una velocità. Abbiamo sempre scelto la bici per costruirci il nostro percorso: lontani dal turismo di massa, alla scoperta di emozioni vere.

Questo mix di esperienze, insieme a differenti professionalità, formano una visione della bici come esperienza completa, totale, avvolgente: pianifichiamo e realizziamo manifestazioni dedicate alla bici, randonnée ed eventi di uno o più giorni sul territorio. Svolgiamo attività di incoming, confezioniamo pacchetti turistici ed effettuiamo servizi di trasporto bagagli e passeggeri.