1-2 maggio2015


Monaco di Baviera – Bolzano – Ferrara

paesi attraversati Germania, Austria, Svizzera e Italia
partecipanti 130


Sono partiti sotto la pioggia, hanno pedalato per ore bagnati, fradici, nel fango. Da Monaco di Baviera fino a Bolzano, e ancora avanti, fino a Ferrara. La Rando Imperator ha attraversato le Alpi, quattro paesi diversi (Germania, Austria, Svizzera e Italia), portando gli oltre 100 iscritti lungo l’antico percorso romano della Via Claudio Augusta e sentirsi un po’ “imperatori”. Sono partiti all’alba di venerdì 1 maggio dal Tierpark di Monaco per arrivare il giorno dopo a Ferrara, in Piazza Ariostea.

Ciascuno dei partecipanti, che sia arrivato o meno a Ferrara, ha pedalato respirando sotto l’acqua, imprecando, stringendo i denti, dormendo su una panchina o in un letto: ciascuno di loro ha scelto il proprio modo per essere randonneur. Tutti, avranno una storia da raccontare e un motivo per sorridere: in qualche modo, nel loro, personalissimo modo, ce l’hanno fatta.

In bici per un'Europa senza confini


Le Alpi attraversate in bici, 600km da Monaco a Ferrara: l’unica randonnée che attraversa quattro stati diversi. Dalla verde Baviera in Germania alle salite austriache del Tirolo, poi la Val Venosta in Alto Adige, Bolzano e la discesa a sud lungo l’Adige, passando per Trento, costeggiando il Mincio fino a Mantova, poi l’argine del fiume Po fino a Ferrara.

La Rando Imperator Monaco – Ferrara è la randonnée di 600 km prevalentemente su piste ciclabili lungo la Via Claudia Augusta, l’antica strada romana che collegava il Danubio al Po e all’Adriatico. Un tracciato unico per scrivere la propria storia e sentirsi Imperatori.

Partecipando a questa randonnée oltre al brevetto ACP potrai collezionare punti importanti per il Campionato Italiano: la Rando Imperator è iscritta infatti al calendario ufficiale di Audax Italia.

Monaco, Garmisch, Fernpaß, Landeck, Resia, Merano, Bolzano, Mantova e Ferrara

Da dicembre aprono le iscrizioni! Per te anche hotel e transfer a prezzi speciali

Il percorso


Germania
Partenza a Monaco di Baviera, Garmisch
Austria
Fernpaß, Ernwald, Landeck
Italia
Lago di Resia, Merano, Bolzano, Trento, Lago di Garda, Mantova, arrivo a Ferrara

Foto


di Giacomo Brini


Notizie