Ancora una volta è l’ultima arrivata, a mattina inoltrata, a ricordarci lo spirito della Bike Night: «Senza l’aiuto degli altri, non ce l’avrei mai fatta». Come i vagoni di un treno, la Bike Night Udine – Alpe Adria 2017, che proprio su un’ex ferrovia corre, è formata da tante parti collegate insieme: tutte, hanno trascinato quasi 300 persone da piazza Libertà fino a Ugovizza.

Da mezzanotte sono partiti per la seconda edizione della Bike Night friulana, sulla ciclovia più pazza d’Italia: perché prima sei nei campi di mais o girasoli sullo sterrato dell’ippovia, o tra le strade dei paesi lungo il Tagliamento, e poi di punto in bianco ti ritrovi sul biliardo dell’antica ferrovia. La terza tappa del tour 2017 ha portato sull’Alpe Adria l’entusiasmo dei friulani e di tanti altri provenienti da tutta Italia. Per esserci in un’altra notte in bici, per fare colazione con birra o cappuccino, per entrare e uscire dalle gallerie come fosse una giostra, per non sentirsi più le ginocchia all’arrivo o per girare la bici e ritornare indietro urlando in discesa. Per non avere paura del buio.

Grazie allo staff di Witoor che non si ferma mai, innanzitutto. Poi grazie a: Comune di Udine e Polizia locale, Hotel Suite Inn, Timo Pritzel, Area Danza, Quo Vadis, Coccinelle Bike Tours, Easy Nite, Fiab Abicitudine, Bike Inside, MAMM Ciclofocacceria, Birra Cimbra, MICOTRA, l’associazione Ippovia del Cormor, Pasticceria D’Altri Tempi, la Stazione di Chiusaforte e Alla Vecchia stazione.

Grazie ai partner che ci seguono in tutte le tappe: Sportler, Muraro Viaggi, Spiaggia Romea, Ediciclo Editore, Miss Grape, Oxeego, Biciclista e Happy Ways.

Un abbraccio a: Giuliana Ganzini e lo staff dell’Hotel, Eugenia Fort, Ilaria De Marchi e i ragazzi dell’Ippovia, Maria e Vincenzo Aiello di D’altri tempi, i ragazzi de La Chiusa, Ennio e tutti i ragazzi a Ugovizza.

Il tour non va in vacanza: ci vediamo sabato 2 settembre, in piazza San Zeno, per la quarta tappa, la Bike Night Verona – Lago del Garda.