Bike Night è l’evento in bici che unisce la notte, la passione e le persone. La prima edizione a Ferrara, nel 2014, registrò quasi 200 partecipanti. Nel 2015 si aggiunse la data di Bolzano e furono quasi 1000 gli iscritti. Nel 2016, Bike Night è diventato un vero e proprio tour: Ferrara, Bolzano, Udine, Verona e Milano, con oltre 2500 persone ad illuminare le notti d’estate pedalando insieme di notte.
Bike Night è l’evento per chi vuole vivere il rapporto con la bici in modo personale e autentico, libero da vincoli di orario, durata e spazi. Un tour in giro per l’Italia sulle più belle piste ciclabili del paese, dalla città verso la natura, un viaggio di 100km scoprendo il territorio tra un ristoro e l’altro. Partecipano giovani, anziani, bambini, famiglie, da soli o in gruppo: chiunque. Tutti ce la possono fare.
Bike Night è un tour che accende le notti d’estate in bici, alla scoperta delle piste ciclabili più belle d’Italia. Da Ferrara a Bolzano, da Udine a Verona, fino al gran finale a Milano, con le Bike Night i percorsi si vedono con gli altri sensi: il buio permette di ascoltare, annusare, toccare il paesaggio, viverlo assieme a tanti altri ciclisti. All’alba ci si rende conto di cosa si è stati capaci di fare.
Questo è il video della prima edizione della Bike Night Milano-Lago: 500 persone che da piazza Leonardo hanno attraversato in bici la città a mezzanotte, passando per piazza Duomo, imboccando l’alzaia del Naviglio Grande e pedalando tutta la notte fino ad Arona, sul Lago Maggiore. Nel 2017 Bike Night vuole confermare la sua identità: un evento ciclistico unico in Italia, capace di offrire un’esperienza memorabile ai partecipanti e stimolare all’uso della bicicletta e al movimento in modo innovativo.
video realizzato da: lelemarcojanni.com
Bike Night è un progetto Witoor con Città della Cultura / Cultura della Città