La città è vostra, è di chi la vuole vivere a ogni ora, è di chi la lascia in bici e capisce che pedalando può arrivare ovunque: tutti i giorni, o per un viaggio lungo una notte. La città è di tutte e tutti che non smettono di cercare di stupirsi, di andare oltre, di mescolarsi assieme. La città diventa la partenza di un sogno a mezzanotte, per respirare l’estate: sabato 6 luglio torna la Bike Night Milano-Lago. L’ottava edizione conferma il percorso di 90 km dal centro di Milano fino ad Arona, per l’alba sul Lago Maggiore.
Le iscrizioni sono aperte: solo fino all’8 marzo in offerta Early Bird con prezzo speciale.
Per vivere un’esperienza in bici diversa, per scappare dalla città, per scoprire che in bici puoi arrivare davvero ovunque, per sentirti parte di un sogno di una notte d’estate: ci sono mille motivi per stare svegli per la Bike Night Milano-Lago, ma solo un mese alla partenza. Sabato 6 luglio a va in scena l’ottava edizione della Bike Night Milano-Lago: da mezzanotte all’alba, dai Giardini Montanelli fino ad Arona sul Lago Maggiore, 90 km con 3 ristori, colazione all’arrivo, praticamente tutti su ciclabile.
Incluso nell’iscrizione troverai anche assistenza meccanica e medica, trasporto bagagli all’arrivo, traccia GPX, gadget… Serve un passaggio per rientrare a Milano? Ci sono ancora posti disponibili sui pullman di rientro con trasporto bici. Iscriviti online.
Per vivere un'esperienza in bici diversa, per scoprire che in bici puoi arrivare davvero ovunque, per sentirti parte di un sogno di una notte d'estate: ci sono mille motivi per stare svegli per la #BikeNight #Milano-Lago, ma solo 1 mese alla partenza https://t.co/aURUrSL2qO pic.twitter.com/AmhMqDXRpL
— Witoor (@witoorbikenight) June 6, 2024
Viaggia nel tempo, torna felice, torni bambina, torniamo ragazzini che girano di sera tardi, d’estate, per le strade della città, viaggia nello spazio, con la tua astrobici finisci in pianeti alieni, solo perché sei abituato a vederli di giorno e quando spengono la luce, tutto cambia e non ti ritrovi più. Ma è in quel momento che non senti paura: tiri fuori la lingua per la fatica, perché siamo un po’ matti, perché ti scappa da ridere. Ma davvero abbiamo fatto una notte così? La risposta la scoprirai sabato 6 giugno, con Bike Night Milano – Lago Maggiore: da mezzanotte all’alba, dai Giardini Montanelli fino ad Arona, 90 km tutti sull’acqua.
Tre ristori, colazione all’arrivo da Strobino, assistenza meccanica e medica, traccia GPX, trasporto zaino dalla partenza all’arrivo, il gadget 2024…
C’è posto per chi non ci crede troppo, per chi ci crede tantissimo. Per chi gli scappa da ridere, c’è posto anche per chi non pedala ma abbaia, nella notte delle Bike Night. C’è posto per chi viene in bici, o in qualcosa che assomiglia alla bici ma bici non è, ma mai inquina. C’è posto per le tue lucine, per la tua luce, c’è posto per la tua camicia hawaiana, la tua divisa sociale stretta, per chi si veste largo, c’è posto per chi pedala in compagnia o da solo, c’è posto per i grupponi, c’è posto per chi nel buio tra mezzanotte e l’alba rimane in silenzio oppure urla. Per chi ce la fa e per chi non ce la fa, alla Bike Night vogliamo che partecipino tutti, anche nella prossima tappa, sabato 6 luglio, la Bike Night Milano – Lago Maggiore. Saranno 90 km da Milano ad Arona, passando per il Naviglio Grande e il Ticino, per ricordarci che la bici è di tutti, sempre, ovunque.
La fame e la sete, il sole e la luna, il buio e la luce, tu e lei e lui e noi e voi e loro, la gioia e il tormento, la fatica e il sollievo, l’adrenalina e l’endorfina, il silenzio e il rumore, la città e la campagna, il cielo e il cielo, da mezzanotte all’alba, che è sempre ovunque e dentro di te. Pedali 90 km attraversando la notte, uscendo dalla città ed entrando in un sogno abitato da sconosciuti, nuovi amici, persone care, da ricordi e da speranze (di farcela, di finirla, di rimanere svegli), dalla sorpresa di vedere com’è di notte il mondo fuori Milano, com’è conquistare l’alba sul Lago Maggiore, com’è farsi un viaggio di notte in bici: dentro, ci finisce tutto.
Sabato 6 luglio il tour delle Bike Night arriva a Milano per la seconda tappa: dai Giardini Montanelli 90 km per Abbiategrasso, Turbigo e Somma Lombardo, fino ad Arona. Tre ristori, colazione da Strobino all’arrivo, assistenza meccanica e medica, traccia GPS, gadget, trasporto bagagli all’arrivo, possibilità di noleggiare bici o di prenotare un posto di rientro in pullman come servizio extra.
Pedalare 90 km attraversando la notte, uscendo dalla città ed entrando in un sogno abitato da sconosciuti, nuovi amici, persone care, dalla sorpresa di vedere com'è di notte il mondo fuori #Milano: https://t.co/aURUrSKuBg #BikeNight #LagoMaggiore pic.twitter.com/Eh2OTBlwfJ
— Witoor (@witoorbikenight) June 27, 2024
Sono le cinque del mattino e non riesci a levarti di dosso quel sorriso stampato in faccia, mentre il Ticino ti dà il buongiorno al tuo fianco e la luce sembra arrivare da tutte le parti, dentro e fuori di te. Sono le quattro del mattino, l’alba è ancora solo un’idea, una promessa, vorresti cedere ma ti ricordi che questa piccola follia hai deciso di non farla da solo, e vai avanti nel silenzio totale del Villoresi. Sono le sette del mattino, tu volevi solo dormire eppure adesso siete stretti a fissare l’obiettivo della fotocamera sotto a uno striscione di fronte al Lago Maggiore: pensa te i casi della vita. Che non va mai dove vorresti tu, o forse sì, forse sei solo che tu decidi quando finisce la notte e inizia la luce, da stringere con le mani come fosse il manubrio della tua handbike alle sei del mattino di luglio. Tra una settimana è l’ora della Bike Night Milano-Lago: ottava edizione, dai Giardini Montanelli fino ad Arona, 90 km a qualsiasi ora, tu sarai passione.
🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago Maggiore 2024 🌒🌓🌔
sabato 6 domenica 7 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 90 km
Milano – Arona (NO)
Insieme a: Treesport