L’inizio dell’estate, o di una storia d’amore con la bici, fare pace con sé stessi, trovare il tempo di stare con gli amici: la notte della Bike Night è la notte dove decidi di fare accadere le cose, grandi o piccoli che siano. Stavolta scegli di farlo con la bici, se non ti vengono le parole potrai restare in silenzio e sentirai comunque il battito di chi sta vicino, nel silenzio della notte, o la corsa a tuffarsi in mare all’alba quando arriverete cotti dal sonno. Sabato 15 giugno la decima edizione della Bike Night Emilia-Romagna: da mezzanotte all’alba, da Ferrara al mare del Lido di Volano, 100 km con 3 ristori, colazione all’arrivo, praticamente tutti su ciclabile. Con la sorpresa del ritorno in piazza Ariostea per la partenza. E occhio anche al cambio tariffa, che scatterà alla mezzanotte di giovedì 8 maggio.

Serve un passaggio per rientrare a Ferrara? Ci sono ancora posti disponibili sui pullman di rientro con trasporto bici.

15 maggio: manca solo un mese all’unica notte dell’anno in cui si mescolano tutti i modi di andare in bici. Sabato 15 giugno a mezzanotte va in scena Bike Night Emilia-Romagna, la prima tappa del tour delle pedalate notturne sulle più belle ciclovie d’Italia, il tour che porta in bici ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte, tutti quelli che non ce la fanno a resistere al richiamo della passione. Sarà la decima edizione dell’evento in cui chi non va mai in bici lontano e chi ci va sempre si troverà fianco a fianco: la notte in cui tutti farete lo stesso sogno. Quest’anno si parte in piazza Ariostea, come la prima volta: poi come sempre dritti fino al mare lungo l’argine del Po fino al Lido di Volano. Tre ristori, colazione all’arrivo in spiaggia, assistenza meccanica e medica, traccia gpx, trasporto bagagli: dovrete pensare solo a pedalare e godervela. E per chi ne ha bisogno, ci sono ancora posti disponibili sui pullman di rientro a Ferrara con trasporto bici. Iscriviti online: witoor.com/bike-night/bike-night-emilia-romagna

È sapere di essere la prima persona che vedrai quando inizierà a sorgere il sole, è avere piani diversi per la notte ma ritrovarsi senza sapere bene il perché a pedalare al buio sulla stessa strada, è anche se ora siamo più felici è desiderare comunque ancora, ancora un po’ di luce, cercandola dovunque: fuori città, tra l’erba appena tagliata, lungo le rive del fiume, tra gli alberi e i campi arati, dentro le finestre aperte di notte a giugno, nel vento contro che sale dal mare, e non per fermarti ma solo per tirarti a sé. Dentro tutto questo, dentro un’altra Bike Night Emilia-Romagna: la prima tappa del tour, da Ferrara a Lido di Volano per 100 km, sabato 15 giugno, per la decima volta pronta a scombussolare i vostri piani da mezzanotte all’alba.

Attraversa il buio per sbucare dentro il castello di Mesola illuminato di notte, alza le mani al cielo e urla insieme alle tue amiche, ai tuoi amici, ripensa a tutta la strada che hai fatto insieme a chi ha aspettato per tutta la notte e concediti un sorriso, se tutti pedalano tu prenditi la libertà di pattinare. Sarà la tua notte, e la tua e la tua e quella di centinaia di persone: tra una settimana sarà Bike Night Emilia-Romagna e quello che ci troverai dentro lo deciderai tu. La strada va da piazza Ariostea al Lido di Volano, da mezzanotte all’alba, per 100 km con tre ristori: come li vivrai solo tu lo sai, è la tua passione in bici da lasciare libera (almeno) per una notte all’anno.

Le iscrizioni online quest’anno continuano fino a mercoledì 12 giugno (sarà possibile iscriversi anche dalle 21 di sabato, a prezzo maggiorato).

🌖🌗🌘 Bike Night Emilia-Romagna 2024 🌒🌓🌔
sabato 15 domenica 16 giugno
10a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Ferrara – Lido di Volano

Insieme a: Treesport