Smettila di girarci attorno, vai dritto al punto. Basta girare in tondo, partire e arrivare nello stesso punto: per una volta, prendi e vai veramente lontano. Precipitando da nord a sud, tagliando la pianura da un lato all’altro, passandoci dentro, alle montagne, senza troppi giri di parole. Farai risplendere una luce nei tuoi occhi: in bilico sui crinali, con le ruote che affondano nella ghiaia sotto la pioggia, con gli orizzonti così piatti che ti tagliano lo sguardo, lasciando andare la bici giù per i tornanti, lasciandoti andare tu, su per i tornanti. Con un po’ di fortuna ce la farai ad ascoltare i segni: e per un po’ riuscirai a sentirti in pace.
A primavera torna il viaggio che ti porta davvero da un’altra parte: la randonnée europea di Witoor che unisce la Germania all’Italia, passando per Austria e Svizzera. Nessun anello, ma come sempre tre brevetti lineari tra Monaco, Bolzano e Ferrara. La nona edizione della Rando Imperator va in scena sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, su e giù per le Alpi: per ricordarci che solo finendo molto lontano possiamo sentirci vicini a quello che stiamo cercando.
Sono aperte le iscrizioni alla Rando Imperator 2024, sabato 4 e domenica 5 maggio: tre brevetti, uno da 600 km da Monaco a Bolzano e Ferrara, due da 300 km (Monaco-Bolzano e Bolzano-Ferrara). Iscriviti subito, risparmia sulla quota di iscrizione: fino al 6 gennaio 2024 l’iscrizione è in offerta speciale!
Hai bisogno di un alloggio a Monaco, Bolzano o Ferrara? Ti serve un passaggio in pullman a Bolzano o Monaco? Troverai tutti i servizi extra nel modulo di iscrizione. Iscriviti qui.
🇪🇺🇪🇺 Rando Imperator 2024 🇪🇺🇪🇺
4-5 maggio
9a edizione
Monaco – Bolzano – Ferrara
In bici dalla Germania all’Italia in 2 giorni
Insieme a: Treesport