«Chi pedala non dorme, e quindi non muore mai»: abbiamo soffiato sulla fiamma della passione anche quando faceva buio pesto, l’anno scorso quando eravamo tutti fermi, chiusi in casa. Quest’anno non pensavamo che vi avremmo ritrovati tutti così in fretta: eppure la Bike Night Emilia-Romagna 2021 ci ha portato a Ferrara facce note e nuove, appassionati fedeli che non si perdono una delle nostre pedalate notturne e chi invece non vedeva l’ora di mettersi finalmente alla prova.

La ruggine della sosta è volata via, il tempo di un “via” a mezzanotte: poi nella notte avete tutti trovato la vostra luce. Un figlio che tiene sveglio il padre, gli amici che si fiondano nell’unico bar aperto di Mesola alle quattro del mattino, i ragazzi di Serravalle ad aspettare il vostro passaggio manco fosse il Giro d’Italia, anelli che si infilano alle dita in una promessa nella pineta dell’arrivo, i piedi nell’acqua, nel mare, a ricordarsi che 100km sono una fatica ma stare fermi lo è molto di più. Muoversi, insieme, ognuno per il proprio motivo, è sempre la cosa più semplice del mondo. La #BikeNight da Ferrara al mare è stata una festa, un ritrovarsi, una passione per la bici di notte che nemmeno due anni di sosta hanno saputo spegnere. Grazie.

Prossime tappe del tour Bike Night 2021: Bike Night Milano – Lago 2021, sabato 10 luglio (sold out) e Bike Night Alpe Adria 2021, sabato 24 luglio.

Info: witoor.com/bike-night