Sarete oltre in 1200 sabato prossimo per Bike Night Milano-Lago 2022. Il tour delle pedalate notturne sulle ciclovie più belle d’Italia si infiamma e arriva nel cuore di Milano: dai Giardini Indro Montanelli un fiume di cicliste e ciclisti da tutta Italia accenderà la notte fino al Lago Maggiore ad Arona, passando per piazza Duomo, il Naviglio Grande e il Ticino. Non male.

– ore 21.00: apertura info point ai Giardini Montanelli per nuove registrazioni + ritiro pacco iscrizione (il gadget 2022 vi verrà consegnato invece all’arrivo!).
– ore 24.00: VIA dai Giardini Montanelli

Ricordatevi di portarvi almeno una camera d’aria, luci MOLTO luminose e il casco.

Accendiamo scintille di notte per farle diventare luce di giorno. Le Bike Night servono anche a scoprire posti in cui tornare: così vicini alla città, per arrivarci in bici, ancora e ancora una volta. Come il primo ristoro della Bike Night Milano-Lago: l’Antica Posteria Invernizzi, al km 27. Il nome sembra una filastrocca da cantare mentre Carlo e Miriam vi accoglieranno come ogni edizione ad Abbiategrasso. Tornateci, dopo la Bike Night, perché la passione per le cose buone non dorme e finisce mai.

Per chi arriva prima dell’alba, è un’astronave arancione in fondo all’orizzonte, per chi arriva dopo, una delle chicche che si possono ammirare sul Ticino: la Diga del Panperduto anticipa il terzo ristoro della Bike Night Milano-Lago, a Somma Lombardo. Al km 70 c’è la sosta da Canottieri 6 per prendere fiato prima dell’ultimo tratto della vostra notte in bici.

Per una volta all’anno, cosa vuol dire iniziare una giornata così? Già svegli, già distrutti, già felici: il sole rimbalza sull’acqua e ti arriva dritto in faccia per una fine che è un inizio per tutto il resto del mondo, tranne per te che il mondo l’hai appena finito di attraversare. L’alba della Bike Night è il saluto al Sole tenendo stretta la bici e assomiglia alla pace: tu il tuo l’hai già fatto. Come ogni Milano-Lago, anche quest’anno la colazione ad Arona è servita da Strobino: in piazza del Popolo dall’alba arriveranno 1200 cicliste e ciclisti, ognuno con il proprio passo, come è giusto che sia. È domani notte che tutto accadrà.

Come ogni edizione, anche quest’anno l’assistenza meccanica alla #BikeNight #Milano-Lago sarà in collaborazione con La Stazione Delle Biciclette. Prima della partenza ai Giardini Montanelli e poi durante il tragitto gli amici della Stazione saranno insieme a voi in caso di problemi tecnici. Stanotte si parte, voi ricordatevi di portare una camera d’aria, luci e casco! Oltre a tanto amore ovviamente.

It’s that time of the year, again: quello in cui si va in scena, si accordano gli strumenti, si lancia il ritmo. Ogni volta che torniamo sulle strade delle #BikeNight e incrociamo chi le vive tutti i giorni, e non solo una notte, sembra che non sia passato un anno dall’ultima edizione: Carlo, Miriam, Andrea e tutti coloro che sulle strade delle Bike Night ci vivono e rendono questi posti esattamente quello che sono: autentici, vivi, riconoscibili. Oggi giornata di sopralluogo e posa frecce tra Milano e Arona, lungo il Naviglio Grande, il Ticino e quella meraviglia del Lago Maggiore. Spegniamo la luce, tra poco tocca a voi.

Il caffè, lo zaino, la dormitina al pomeriggio, il treno da prendere, le bici da caricare: da Milano, fuori Milano e un po’ da tutta Italia stanno arrivando le cicliste i ciclisti per la Bike Night Milano-Lago. Il ritrovo inizia dalle ore 21.00 al centro dei Giardini Montanelli, la partenza sarà a mezzanotte. Sosta in piazza Duomo e poi si riparte verso Porta Genova e il Naviglio Grande.

Le regole sono poche e chiare:
– Nel pacco iscrizione tutti i partecipanti troveranno un braccialetto per accedere ai 3 punti ristoro, e un tagliandino per la colazione da Strobino ad Arona.
– L’adesivo con il vostro numero serve se volete lasciare il bagaglio e riprenderlo all’arrivo
– Numeri e fascette sono da attaccare alla vostra bici
– Il gadget 2022 sarà consegnato all’arrivo!
– Se avete bisogno di interventi tecnici o medici chiamate il numero 3402611527
– Portate camera d’aria, luci e casco
– Dalla partenza a Porta Genova rimanete sempre compatti dietro la polizia municipale, poi ognuno potrà andare alla sua andatura
– Soprattutto: fateci caso, quando siete felici in bici

 

🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago 2022 🌒🌓🌔
6a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
sabato 25 domenica 26 giugno
Info: witoor.com/bike-night/bike-night-milano-lago