Per starvene finalmente in pace siete dovuti andare via con 1000 persone. Strano. Come essere l’unica con i pattini in mezzo a 1000 bici. Paradossale. Come trovare un momento per parlare proprio alle due di notte, lontani da casa. Ti sei dovuto fare 100 km di notte per vestirti elegante almeno una volta, con quel fatale papillon d’oro. Da qualunque parte lo si prende, Bike Night è quel viaggio in bici che non dovrebbe esistere, eppure c’è: non sappiamo come e perché, ma contro ogni legge della natura, anche questa volta sarete più di mille a pedalare da Milano ad Arona, sabato 25 giugno. Perché Bike Night è di tutti, sempre, ovunque: c’è la bici, ma qui c’è anche tutto il resto.

Pensaci su, ma non troppo. Vestiti come si deve, ma non troppo. Pensa alla bici giusta, ma non troppo. L’unica cosa che conta per partecipare alle #BikeNight non è la perfezione, ma ascoltare quella voglia improvvisa di partire: sì, anche se è tardi, anche se è notte, perché le cose belle non ti avvisano prima quando stanno per capitare. Tu facci caso, però: soprattutto con chi condividerai la tua prossima sana follia. Arriverete all’alba con le visioni per la stanchezza? Dividerete la fatica in due su un tandem? Starete stretti anche nel buio? Niente spoiler, conta essere alla Bike Night in due, in cento, in mille, e farci caso, quando si è felici in bici.

Manca una settimana esatta alla Bike Night Milano-Lago 2022. Solo una settimana prima di chiudere gli occhi, respirare e tuffarsi nel buio, e nuotarci in mezzo per 100 km dal cuore di Milano fino al Lago Maggiore. Le iscrizioni online chiudono a mezzanotte di domenica 19 giugno, poi sarà possibile iscriversi di nuovo la sera dell’evento (ma a prezzo maggiorato). La sesta edizione della #BikeNight da Milano ad Arona partirà dai Giardini Indro Montanelli a mezzanotte, avrà come sempre 3 ristori, assistenza meccanica e medica, trasporto bagagli, colazione in piazza del Popolo all’arrivo, traccia GPS inviata via email lunedì prima dell’evento ai partecipanti. C’è la bici, e tutto il resto: perché la passione non dorme mai.

🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago 2022 🌒🌓🌔
6a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
sabato 25 domenica 26 giugno

Foto: Fabrizia Trombetti