Non sappiamo ancora come, ma sappiamo quando: nel 2021 tornano gli eventi Witoor. In questo 2020 di attese, dolori e buio, siamo rimasti spesso in silenzio, per trovare soluzioni, rinvii, modi di farcela lo stesso. Non è stato un anno facile e normale nemmeno per noi, anzi: l’emergenza Coronavirus ci ha rivoltati come un calzino, sbattendoci in faccia il vento dell’incertezza. Ma nel 2021 vogliamo ri-provarci, a tornare a farvi pedalare come sapete: in posti memorabili, in sicurezza, insieme a persone memorabili. Certezze, l’avrete capito tutti, non ce ne sono, ma impegno e date, sì.
Ripartiamo dal nostro primo grande amore, la Rando Imperator: il viaggio in bici dove in due giorni passi dalla Germania all’Italia. Norme dei governi dei vari paesi attraversati permettendo, l’appuntamento per la sesta edizione è sabato 8 e domenica 9 maggio 2021. Confermatissimi i quattro brevetti ARI: 600km Monaco-Ferrara, 300km Monaco-Bolzano, 300km Bolzano-Ferrara e 200km Bolzano-Mantova. Le iscrizioni apriranno nel 2021, ma intanto potete già segnare con circoletto grande così sul calendario quel weekend di salite. Chi si è iscritto nel 2020 non deve fare nulla: l’iscrizione è già confermata per il 2021.
Poi, l’avrete capito, avere oggi, a Natale, la certezza granitica di come andranno i prossimi mesi e cosa si potrà fare o meno, e quando, nessuno di noi ce l’ha. Ma in questi mesi nebbiosi e silenziosi non abbiamo mai smesso di lavorare alla nostra passione, “portare le persone in bici”, e cercheremo come sempre fino all’ultimo di rendere possibile i nostri eventi, i vostri sogni di bici. Ci manca troppo la strada, le albe e i tramonti e ancora le albe e i tramonti di qua e di là dalle Alpi, ci manca offrirvi un panino, dell’acqua, una pacca sulla spalla, aiutarvi a chiudere la giacchetta perché non sentite più le mani dal freddo, fotografarvi mentre sputate l’anima sui tornanti, inseguirvi lungo l’argine del Po, stare assieme, ci manca più di tutto: più della bici stessa, anche, sì. Perché siamo qui per questo, perché se nel 2021 ci saremo ancora sarà prima di tutto per voi. Ci siete mancati.