Hai aspettato l’inverno, un anno, una vita intera. Ti sei affidato ai tuoi gesti, i tuoi riti, quelli che tengono tutto insieme. E la tua bici era sempre lì, al tuo fianco: mentre facevi scorte d’acqua, controllavi il percorso sulle mappe, pensavi alla sicurezza o alla pulizia, ascoltavi o mangiavi. Sempre, cercando di tirare via: il peso, i pesi, le incertezze, gli imprevisti, l’impreparazione. Un anno intero di bici per ripartire sempre dalla bici: perché lei c’è sempre stata, in un anno da ciclista randagio, perché lei è già là, che ti aspetta, a lasciare solchi sul ghiaccio che sta per sciogliersi tutto. La tua bici è già pronta per la Rando Imperator 2019, a te invece manca ancora una cosa da fare: il tuo gesto prima di partire.

Che potrebbe essere, se ancora non l’hai fatto, proprio iscriversi. Ci sono quattro brevetti: Monaco-Ferrara 600km, Monaco-Bolzano 300km, Bolzano-Ferrara 300km, Bolzano-Mantova 200km. Sabato 4 e domenica 5 maggio, da una parte all’altra delle Alpi, lungo il cuore dell’Europa, ci sono ciclisti da tutto il mondo. Più te. Iscriviti su witoor.com/rando-imperator

 

Video: Witoor
Grazie a: Jimmy, Giulia, Linda, Andrea, Misu, Emma, e quel campanile là sul Lago di Resia, che ti viene voglia di parlarci, da quanto è bello.
Musica: Adrian Walther – Dear Rhonda