La città è vostra, di chi si ferma un minuto a pensare a chi non c’è più, di chi si prende una notte per respirare, di chi sceglie di andare avanti insieme. La città è vostra e di chi se la lascia alle spalle, perché c’è un mondo da colorare insieme, e se prima di partire ti guardi attorno vedrai mille facce diverse, di tutti i colori che la bici può mescolare sempre, non solo per una notte. E prendere le buone intenzioni e ribaltarle, tu che volevi andare dormire e invece ti bevi 90 km da Milano ad Arona, tu che sei arrivata dal Pride e hai tirato dritto a continuare a dire con te stessa “pazzesco”, tu che porti con te anche il tuo cane e lui non fa una piega per tutte quelle ore in sella tra Naviglio Grande, Ticino e Lago Maggiore. E ti sorprendi che tuo figlio ce la faccia a fare tutta quella strada, con la sola forza di un pollo di gomma sul manubrio, vi sorprendete a farcela insieme a ridere su un tandem, a vestirvi ancora da hawaiani perché per questa notte la spiaggia è quella di un lago su cui sorge il sole. La città è vostra e di chi sa ancora spegnere la notte in un sorriso stremato, voluto, cercato, inseguito, rapito, in chi non sapeva che cosa stesse per succedere, in chi lo sapeva bene e proprio per questo è tornato a pedalare di notte. Vorremmo che fosse sempre così: decidere noi del nostro tempo, partire quando sentiamo che sia l’ora di farlo, stupirci sempre di quante altre persone possano accendere una notte d’estate.
Grazie ai 1300 partecipanti per aver incrociato ancora le loro vite in bici lungo i 90 km della Bike Night Milano-Lago, dai Giardini Montanelli nel centro di Milano fino ad Abbiategrasso, Turbigo, Sesto Calende e all’arrivo ad Arona: è stata molto più di una pedalata notturna.
Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe.
Grazie a Fabrizia per le foto e la pazienza, a Flavio per salvarci all’ultimo minuto.
Grazie a tutti i nostri partner della Milano-Lago: Upcycle Bike Cafè, La Stazione delle Biciclette, Antica Posteria Invernizzi (Abbiategrasso), Bella Vita (Turbigo), Country Grill (Somma Lombardo), Strobino (Arona).
Grazie all’assistenza medica lungo tutto il percorso.
Grazie a Sportler, nostri compagni di viaggio dell’intero tour.
Ci vediamo a Milano nel 2024.
🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago 2023 🌒🌓🌔
sabato 24 domenica 25 giugno
7a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Milano – Arona (NO)