Le prime volte ti prendono alla testa, al cuore, alla pancia: era da un po’ che non lanciavamo una nuova Bike Night e finalmente nel 2025 torniamo a esplorare nuove tappe. La prima Bike Night dalla splendida Trieste, la prima che va all’estero, la prima (anche) sulla ciclovia Parenzana. È sempre una classica pedalata notturna Witoor da 100 km da mezzanotte all’alba, ma piena di prime volte che ci illumineranno di luce diversa. Bike Night Parenzana è la sorpresa del tour 2025: sabato 6 settembre va in scena la tappa finale che partirà da Trieste, dove nasce il main partner Treesport, anche quest’anno compagno di viaggio di Witoor.

Il tour delle Bike Night non è ancora finito, anzi, ci manca la sorpresa dell’anno: una tappa tutta nuova, con tante prime volte. La prima volta da Trieste, la prima volta delle originali pedalate notturne da 100 km all’estero, in Slovenia e Croazia. Manca poco più di un mese al via della Bike Night Parenzana: sabato 6 settembre dal Porto Vecchio di Trieste per una notte ancora più croccante. Agosto servirà per raccontarvi come sarà il percorso di questa prima edizione che, come le prime volte, sarà un po’ sperimentale anche per noi che la organizziamo, ma viverla insieme a voi ci farà scoprire ancora una volta quanto sia bello accendere la luce sul futuro. La partenza sui saliscendi di Trieste per raggiungere la Parenzana in Slovenia, pedalare sul mare tra Capodistria, Porto Rose e Isola, prima dello sterratone vero di polvere e sassi in Istria e planare a Parenzo sul mare. Prendi fiato, l’estate non è ancora finita.

Manca solo 1 mese alla Bike Night Parenzana, l’ultima tappa del Tour 2025 delle originali pedalate notturne da 100 km da mezzanotte all’alba. Il gran finale sarà pieno di prime volte: la prima volta da Trieste, la prima all’estero, in Slovenia e Croazia. Sarà la prima edizione di una Bike Night croccante: la partenza dal porto vecchio di Trieste e i sali e scendi in città fino al confine; l’ex ferrovia Parenzana che in Slovenia scorre sul mare, tra Capodistria, Porto Rose e Isola; lo sterratone che sale sale sempre poco ma costante in Croazia, nel cuore dell’Istria tra boschi e colline; la discesa da Grisignana e la salita a Visinada, dove si ritornerà sul tracciato dalla Parenzana tra i vigneti in terra rossa fino all’arrivo sul mare a Parenzo.

Non sarete mai soli: 3 ristori, colazione all’arrivo, assistenza meccanica e medica lungo il percorso, trasporto zaini, servizio di rientro extra con trasporto bici, il gadget 2025, traccia GPX…

La luce delle notti d’estate la trovi stampata sul tuo volto: si accende ogni volta che decidi di partire, di farlo insieme a chi vuoi bene, di trascinare le altre e gli altri con te anche se non sai bene come andrà a finire. C’è ancora una notte per rendere la tua estate un ricordo di una vita: l’ultima tappa del tour delle originali pedalate notturne Witoor. Bike Night Parenzana, la prima volta da Trieste, la prima volta all’estero, in Slovenia e Croazia: 107 km croccanti, intensi, da affrontare insieme. Sabato 6 settembre da mezzanotte all’alba lungo la ciclovia Parenzana, fatta di sterrati, di mare, di salite, di boschi, di silenzi, del tuo sudore, della tua luce.

 

Bike Night Parenzana 2025
sabato 6 domenica 7 settembre
1a edizione
da mezzanotte all’alba, 108 km
Trieste Parenzo

Insieme a: Treesport