È una promessa che si rinnova anno dopo anno, quella che facciamo alla bici: prendimi e portami lontano, e io sentirò tutto. Ci passeremo in mezzo, che siano i larici dei boschi alpini o il vento in faccia lungo l’Adige, che sia il sudore che ci riga il volto sui tornanti del Resia o la pioggia che ci colpisce sulle anse del Po senza nessuna difesa, noi ogni anno promettiamo che saremo lì dove le cose accadono. Sopra una bici, puntata verso l’orizzonte.

Rando Imperator è una promessa di portarvi lontano, senza girare intorno ma sempre finendo da un’altra parte rispetto a dove siete partiti. Provare, in soli due giorni, che cosa sia un viaggio in bici con dentro di tutto: i paesaggi, i mondi, le lingue, le persone diverse che incontrerete tra Germania, Austria e Italia. Ma soprattutto, lasciarvi il tempo per ascoltare le voci dentro di voi e fidatevi: che siano 600 o 300 km quelli che farete alla randonnée europea, ne sentirete sempre, quando pedalerete senza confini di qua e di là dalle Alpi, pronti ad accogliere tutti gli stati d’animo che quel viaggio e quella promessa sapranno farvi vivere.

Da oggi aprono le iscrizioni ai tre classici brevetti ACP, uno da 600 km da Monaco a Bolzano e Ferrara, due da 300 km (Monaco-Bolzano e Bolzano-Ferrara), in programma sabato 16 e domenica 17 maggio 2026. Iscriviti subito, risparmia sulla quota di partecipazione: fino al 6 gennaio 2026 l’iscrizione è in offerta speciale!

Hai bisogno di un alloggio a Monaco, Bolzano o Ferrara? Ti serve un passaggio in pullman a Bolzano o Monaco? Troverai tutti i servizi extra nel modulo di iscrizione. Iscriviti qui.

🇪🇺🇪🇺 Rando Imperator 2026 🇪🇺🇪🇺
16-17 maggio
11a edizione
Monaco – Bolzano – Ferrara
In bici dalla Germania all’Italia in 2 giorni

Insieme a: Treesport

 

Foto: Flavio Perazzini