Il primo viaggio in bici per sole donne? No, il primo viaggio per tutte, le donne. Quelle che già dormono sotto le stelle e scendono per discese sterrate, quelle che invece non sono ancora mai partite e hanno una voglia matta di sentirsi libere e pedalare tutte insieme. MIA Women Ride è il click che senti dentro quando vedi una strada, un orizzonte, il cielo: solo per te, ma con tutti i colori del mondo.
Perché è vero, la bici è democratica, ma per una volta crediamo sia bello che un viaggio in bici sia solo per donne. Non per escludere, o rimarcare in maniera ormai anacronistica, ma per lasciare uno spazio da riempire per una comunità che sta crescendo. Per raccogliere quella spinta di partecipazione femminile al ciclismo sempre più dirompente, fino a quando non ci faremo più nemmeno caso. La bici è democratica e ci sta aspettando proprio là dove non serve più, notare certe cose, intanto MIA Women Ride è un aggettivo che non vuole possedere ma decidere di condividere. Adesso sono io che pedalo, e voglio farlo insieme alle mie amiche, compagne, a sconosciute, a tutte coloro che avevano bisogno di un momento davvero speciale, per decidere che sì, la strada è anche mia, e non vorrò più smettere di pedalarci sopra.
Dal 10 al 12 settembre 2021, MIA Women Ride è il viaggio di 180km in tre tappe sulla ciclovia AIDA: da Milano a Verona passando per Romano di Lombardia, Brescia e Desenzano. Scegli la tua formula:
– Unsupported
– Supported
– Supported + Hotel
Info e iscrizioni a prezzo speciale fino al 30 giugno su www.miaride.it
Video: Linda Franchin