Quando è stato il tuo momento in cui hai pensato che ne valeva la pena? Può arrivare subito, al primo chilometro, oppure alla fine. Quell’istante in cui un viaggio di centinaia di persone diventa tuo e soltanto tuo: il momento in cui sei attraversato da una specie di luce interiore, e capisci che sì, hai fatto bene a partire perché era quello il momento che dovevi attraversare. Non le Alpi, non la fatica, non la ghiaia o il percorso: quel momento non lo ritroverai mai sulla traccia gps, ma sarà tuo e soltanto tuo.
Dopo otto edizioni di Rando Imperator abbiamo capito che l’istante in cui si accende quella luce è inevitabile quanto imperscrutabile: non sappiamo mai dove, ma accade, sempre, ed è sempre diverso da ogni edizione e unico per tutte e tutti noi che affrontiamo il viaggio dalla Baviera all’Emilia. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di raccontarci i propri “momenti illuminanti” delle loro Rando Imperator: quando vi siete emozionati, sorpresi, commossi. Quando in un secondo, tutto è stato chiaro e vi siete detti: ok, era esattamente per un istante così, che ne valeva la pena.
Manca giusto un mese alla prossima edizione della randonné europea, e per riscaldare gli animi, ascoltiamo questa catena di momenti: messi in fila, illuminano tutta la strada che dobbiamo ancora fare insieme.
Grazie alle voci e i cuori di questo video: Stefano, Eleanor, Claudio, Gabi, Fabio e Linda.
Iscriviti online: witoor.com/rando-imperator
🇪🇺 🇪🇺 Rando Imperator 2023 🇪🇺 🇪🇺
6-7 maggio
8a edizione
Monaco – Bolzano – Ferrara
In bici dalla Germania all’Italia in 2 giorni
Insieme a: PH Apparel