Cadi, ti fai male, ti perdi, in bici ti capita di tutto ma a differenza che nella vita, una soluzione la trovi sempre. E non ci sarà mai abbastanza polvere da masticare o acqua che ti piove addosso o freddo che ti fa tremare da non ritrovare mai la tua strada. La bici è come la vita: gira, ma da qualche parte ti porta sempre. Ogni anno proviamo a farvi vivere un viaggio in bici che prima di tutto vi porti da qualche parte dentro di voi, chissà mai che non ci siano sorprese.
Quel viaggio è Rando Imperator, la randonnée europea dalla Germania all’Italia. In due giorni da Monaco a Bolzano e Ferrara, è un viaggio in bici su e giù dalle Alpi, un concentrato di Europa e di tutto quello che in bici si può vedere. Compreso voi stessi.
Nel 2026 ci sarà l’undicesima edizione di un viaggio che ha fatto innamorare tante persone per le lunghe distanze, per i pensieri che ti frullano in testa tra drittoni e tornanti, le città e le montagne, i fiumi e i laghi, e soprattutto persone da tutta Europa pronte a mescolarsi senza confini. Rando Imperator torna sabato 16 e domenica 17 maggio 2026, con i suoi tre brevetti: Monaco-Ferrara 600 km, Monaco-Bolzano 300 km e Bolzano-Ferrara 300 km.

Le iscrizioni apriranno lunedì 22 dicembre 2025, con tariffe speciali fino al 6 gennaio 2026. Intanto segnatevi la data: il tempo di pedalare ancora e ancora senza confini.
🇪🇺🇪🇺 Rando Imperator 2026 🇪🇺🇪🇺
16-17 maggio
11a edizione
Monaco – Bolzano – Ferrara
In bici dalla Germania all’Italia in 2 giorni
Insieme a: Treesport
Foto: Flavio Perazzini



