La temperatura sale, l’estate inizia davvero sabato 11 giugno con il via al tour 2022 delle Bike Night. Il via con la Bike Night Emilia-Romagna 2022: da Ferrara al mare, da piazza Trento e Trieste al Bagno Ristoro del Lido di Volano. Saranno 100 km con centinaia di cicliste e ciclisti da tutta Italia: il filo di luci lungo tutto il Po da mezzanotte all’alba.
– ore 21.00: apertura info point per nuove registrazioni + ritiro pacco iscrizione (il gadget 2022 vi verrà consegnato invece all’arrivo!). Sul Listone ci saranno anche servizi igienici, bike park, area birra, gli stand delle associazioni amiche delle Bike Night
– ore 24.00: VIA!
Ricordatevi di portarvi almeno una camera d’aria, luci MOLTO luminose e il casco.

Senza di loro non ci sarebbero le Bike Night: sono i volontari UISP Ferrara che anche quest’anno organizzeranno il primo ristoro della Bike Night Emilia-Romagna 2022. Dopo 21 km, il filo di luci sul Po si ferma a Ro per la prima sosta della notte. E grazie a chi rimane sveglio ad attendere il passaggio della nostra pedalata notturna!

Alla partenza e all’arrivo della Bike Night c’è sempre Sportler. Da numerose edizioni ormai, il tuo sogno notturno in bici è inaugurato e concluso dall’arco blu di #Sportler!
Anche nel 2022 sarà tra partner principali del tour delle pedalate notturne sulle ciclovie più belle d’Italia, e non mancheranno le novità.
🎁 Per tutti gli iscritti della Bike Night Emilia-Romagna, Sportler offrirà due gadget all’interno del pacco iscrizione, una sorpresa via email e non solo! Infatti anche se le iscrizioni online su Witoor sono ormai chiuse, è ancora possibile partecipare iscrivendosi di persona sabato: facendo la pre-iscrizione sull’app di Sportler, ottieni 10% di sconto presentando la schermata dell’app al desk di consegna pettorali! 🎁
L’app è disponibile per iOs e Android sui rispettivi app store.

Fuori dalla città finalmente si è immersi nel buio, e al tuo fianco c’è un fiume che non ti abbandonerà più quasi fino all’arrivo. La ciclabile Destra Po sarà illuminata da 800 ciclisti sabato prossimo per la Bike Night Emilia-Romagna, e ancora una volta a metà strada ci sarà il ristoro alla Fabbrica dell’Acqua. Al km 46 a Serravalle, dove il Po inizia a dividersi nel Delta, ci saranno come sempre ad accogliervi i volontari ANFFASS Gruppo Sportivo Ferrara.

Quel momento in cui il buio finisce, l’alba arriva a fare luce sulla notte bianca: finalmente vi vedrete in faccia, al terzo ristoro della Bike Night Emilia-Romagna, e capirete chi siete. Stanchi, stravolti, storditi, assonnati: ma anche increduli, esaltati, felici. Al km 78 a Santa Giustina ad attendervi per l’ultimo rifornimento prima dell’arrivo ci sono gli amici dell’Osteria del Delta Torre Abate: dopo Mesola sarete scesi dall’argine del Po per deviare verso il mare, finalmente.

«Adesso vado in bici al mare» è la fagianata dell’estate, l’asso di bastoni sul tavolo che spariglia, il colpo di genio o di autolesionismo che all’improvviso dà un senso all’intera stagione. Dal 2014, «adesso vado in bici al mare» viene preso molto sul serio da mille cicliste e ciclisti ogni anno, e sarà così anche nella notte tra sabato 11 e domenica 12 giugno con #BikeNight #EmiliaRomagna: andiamocene dalla città, ma facciamolo in bici, e in *tantissimi*. Dopo 100 km, all’alba, arriverete davvero sulla spiaggia del Bagno Ristoro a Lido di Volano: colazione, tuffo e dormire sui lettini sarà il modo migliore per chiudere la vostra notte di passione.

It’s that time of year, again. Il tempo dell’anno in cui si respirano a pieni polmoni l’odore dei tigli e del grano fino a stordirsi, l’odore del mare e delle valli del Delta, in cui si incrociano lepri e fenicotteri su e giù dal Po. Oggi eravamo a posizionare frecce e controllare il tracciato della #BikeNight #EmiliaRomagna: domani sarà tutto così, ma amplificato, perché ci sarete finalmente voi a respirare in bici tutto questo.

🌖🌗🌘 Bike Night Emilia-Romagna 2022 🌒🌓🌔
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km da Ferrara al mare
sabato 11 domenica 12 giugno