Fai un salto fuori dai soliti giri, dalle tue convinzioni, dai tuoi timori e aspettative. La luce può arrivare all’improvviso, magari il giorno del tuo compleanno, e finirai per festeggiarlo lontano da casa, vicino al cuore. La prima volta della Bike Night Parenzana è stata l’ultima tappa del tour di quest’anno delle pedalate notturne di Witoor, e come ogni prima volta ha sorpreso noi e voi, che eravate più di 260 iscritti. Ci ha portato in una città che ne contiene infinite, come Trieste, e sempre per la prima volta con le Bike Night fuori dall’Italia: in Slovenia e in Crozia, a vedere l’alba sul mare. E anche se non si vede niente, alle Bike Night, si sentono cose che ci fanno avvicinare e riconoscerci anche nel buio: il rumore delle ruote sul brecciolino, le lucine dei fanali tra gli alberi del bosco, le onde del mare al tuo fianco. Tu stai sentendo quello che sto sentendo io, vero? E così, di rimbalzo da un cuore all’altro, su e giù per l’Istria, la prima volta ci ha fatto sentire ancora più vicini. Grazie Trieste, per aver costruito un ricordo memorabile di bici e passione che ci spinge dritti dritti verso la prossima stagione.
Grazie a Treesport, il main sponsor del tour Bike Night 2025.
Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe mai.
Grazie alla squadra foto e video: Fabrizia e Marco per le foto e la pazienza, e a Flavio per aver guidato tutta la notte.
Grazie ai ristori lungo il percorso e all’arrivo: Beach Point a Capodistria, a Caldania con i volontari Witoor, al Caffè Bar Parenzana a Visinada e al Garaž Bar a Parenzo.
Grazie alla Polizia di Stato per la scorta nelle strade di Trieste dal Portovecchio fino al confine.
Grazie a Sergio Schirinzi, consigliere dell’Associazione Nazionale Giovanni Palatucci, per la commemorazione della figura di Giovanni Palatucci alla partenza.
Bike Night Parenzana 2025
sabato 6 domenica 7 settembre
1a edizione
da mezzanotte all’alba, 108 km
Trieste Parenzo
Insieme a: Treesport


