Non c’è buio senza luce, non c’è estate senza Bike Night. Dopo il lungo inverno, arriva sempre l’ora di partire: tra il giorno e la notte, in bilico tra scampagnata e avventura, tra chi ha due polpacci così e chi si affaccia timidamente alla bici, tra il non vederci nulla ma sentire tutto, è la crepa nel cielo da dove esce la luce delle Bike Night. Il tour delle pedalate notturne di Witoor da 100 km, da mezzanotte all’alba, tra la città e la natura, torna nel 2025 con l’undicesima edizione, e stavolta con quattro date: dopo Ferrara, Milano e Udine, il gran finale sarà a settembre con una tappa tutta nuova, la prima con arrivo all’estero, da Trieste a Parenzo. Tengono tutto e tutti insieme le Bike Night: e tu mi seguirai nel buio.

Le iscrizioni al tour 2025 apriranno entro la fine di marzo solo online qui: www.bikenight.it

Il sogno di una notte che poi te la ricordi per tutta la vita. Il buio che finisce quando sali in bici. L’alba che arriva, sempre, a stamparti in faccia un sorriso così. Le notti della Bike Night si accendono con la passione per la bici, che non dorme mai, e finalmente ci siamo: le iscrizioni sono aperte.

Anche nel 2025 tornano le Bike Night, le pedalate notturne di Witoor sulle più belle ciclovie d’Italia. 100 km da mezzanotte all’alba, su percorsi sicuri, con 3 ristori, la colazione, assistenza meccanica e medica. Ecco le notti memorabili in bici del tour 2025: da Ferrara al mare, da Milano al Lago Maggiore, da Udine a Ugovizza sull’Alpe Adria e la tappa tutta nuova da Trieste a Parenzo (Croazia) sulla Parenzana.

Le iscrizioni sono aperte: solo fino al 10 aprile l’offerta Early Bird con prezzo speciale! Iscriviti online.⏰

L’estate inizia quando ti dimentichi che ore sono, quando insieme decidete di andare lontano, quando fai l’alba in bici, quando vai a una festa dove le luci sul palco saranno le tue soltanto: il tour delle pedalate notturne di Witoor ricomincia ancora da Ferrara. Sabato 14 giugno va in scena l’11a edizione della Bike Night Emilia-Romagna. La partenza torna in piazza Trento e Trieste, nel cuore di Ferrara, poi come sempre 100 km sulla Destra Po dritti dritti fino al mare, al Lido di Volano.

Per chi in bici ha già visto tutto, e può iniziare a sentire con gli altri sensi, per chi d’estate non si ferma mai di pedalare e allora perché non farlo pure di notte? Dentro la Bike Night Milano-Lago ci siete tutti: quelli che non mandano mai a dormire la passione. Sabato 28 giugno torna la pedalata notturna di Witoor da mezzanotte all’alba: la nona edizione conferma il percorso di 90 km dal centro di Milano fino ad Arona, passando sul Naviglio Grande e il Ticino, inseguendo l’alba sul Lago Maggiore.

Dicono sia la ciclovia più bella: perché entra nel cuore delle Alpi, perché ti fa passare su ponti altissimi lungo i torrenti o dentro gallerie illuminate, ma a noi piace pensare che lo sia per le persone che incontri. È sempre una classica pedalata notturna Witoor da 100 km da mezzanotte all’alba, ma ti porta dentro una regione, dentro il cuore delle persone. Ai ristori, tra i partecipanti, tutte le volte che vorrai fermarti oppure quando sarà finita e penserai già a quando tornerai a respirare l’aria del Friuli: Bike Night Alpe Adria va in scena sabato 20 luglio con la nona edizione da Udine a Ugovizza, ancora tra sterrati, borghi, incontri, ponti sospesi sul vuoto da riempire con la vostra luce.

Le prime volte ti prendono alla testa, al cuore, alla pancia: era da un po’ che non lanciavamo una nuova Bike Night e finalmente nel 2025 torniamo a esplorare nuove tappe. La prima Bike Night dalla splendida Trieste, la prima che va all’estero, la prima (anche) sulla ciclovia Parenzana. È sempre una classica pedalata notturna Witoor da 100 km da mezzanotte all’alba, ma piena di prime volte che ci illumineranno di luce diversa. Bike Night Parenzana è la sorpresa del tour 2025: sabato 6 settembre va in scena la tappa finale che partirà da Trieste, dove nasce il main partner Treesport, anche quest’anno compagno di viaggio di Witoor.

E aspettiamo per mesi quel buio d’estate “ci rapisca i pensieri”, che spazzi via tutto per lasciarci solo con un po’ di stelle in mano, da lanciarle in alto a mezzanotte per stringere i nostri manubri: e poi partire, quando tutti dormono ma noi rimaniamo svegli, almeno per una notte, “a illuminare il cielo per farci vedere il futuro”. Nel 2025 il tour delle pedalate notturne di Witoor arriva a 11 edizioni, con una sorpresa: una tappa tutta nuova, la prima da Trieste, la prima che va all’estero. Perché la passione per la bici non dorme mai.

https://x.com/witoorbikenight/status/1910401102744547543

https://x.com/witoorbikenight/status/1910401102744547543

🌖🌗🌘 Bike Night 2025 🌒🌓🌔
11a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
🗓 Bike Night Emilia-Romagna, sabato 14 domenica 15 giugno
🗓 Bike Night Milano – Lago, sabato 28 e domenica 29 giugno
🗓 Bike Night Alpe Adria, sabato 19 e domenica 20 luglio
🗓 Bike Night Parenzana, sabato 6 e domenica 7 settembre

Insieme a: Treesport