Come ci si prepara alla MIA Women Ride? Puoi scegliere di non pensarci troppo, e di viverla come viene viene: scoprendoti proprio mentre la pedali. Oppure, se non è il tuo primo lungo viaggio in bici, sai già tutto, e allora vale soltanto l’unico comandamento: fare caso alle cose belle. Qualche consiglio però ve lo vogliamo dare lo stesso:
1) da Verona a Milano in tre giorni: sono 190 km distribuiti su tre trappe, con la seconda più corposa delle altre due. Manca meno di un mese alla partenza: approfitta della fine dell’estate per pedalare nei weekend che precedono la partenza. Fai delle uscite in bici per allenare soprattutto il corpo a stare un po’ di tempo in sella: senza strafare, bastano anche 30-40 km.
2) Dopo un’uscita in bici, fai una bella serata: perché così arriverai allenata non soltanto alla ‘fatica’ in bici, ma pure per la stanchezza del giorno dopo. Perché alla nostra ride anche di sera rischierai di mangiare, bere, divertirti 😉
3) Non viaggiare troppo carica come bagaglio, ma porta sempre con te camere d’aria di supporto, e il necessario in caso di pioggia.
4) La parte più divertente del pedalare è quando non si pedala: fermati ai ristori tutto il tempo che ne senti il bisogno e la voglia, fai soste, scatta quella foto in più. Oppure no: pedala a testa bassa, perditi, ritrovati. Il segreto è che puoi fare come vuoi tu, non c’è una regola.
5) Carica la traccia GPS sul telefono o sul navigatore! La riceverai via email i giorni prima della partenza insieme alle informazioni utili.
6) Goditela, sempre e comunque. Ti capita un imprevisto? Sarà l’occasione per conoscere meglio chi ti sta vicino, non un’insopportabile scocciatura. Pioverà? Sembrerà tutto più memorabile. Avrai dimenticato qualcosa a casa? Scoprirai che in viaggio ti servono soltanto gambe, fiato, cuore. E occhi spalancati su tutto e tutte.
Scegli la tua formula: unsupported, supported, supported + hotel. Iscriviti online: www.miaride.it
⚫ MIA Women Ride 2022 ⚫
2a edizione
16-17-18 settembre
da Verona a Milano sulla ciclovia AIDA
un progetto Cicliste per caso + AIDA, progetto di FIAB Italia + Witoor