Ciao,
se leggi queste righe è perché hai deciso di partecipare alla quarta edizione della Bike Night Ferrara-Mare: è stata un’ottima idea. Stiamo predisponendo gli ultimi dettagli organizzativi, per fare in modo che sabato 17 giugno tutti voi (siete già 1300 iscritti) possiate solo pensare a pedalare insieme, stare bene, costruirvi il vostro memorabile ricordo.

Ma veniamo alle cose serie. Il ritrovo è a partire dalle ore 18 al Parco Massari, a Ferrara. Si trova qui: https://goo.gl/maps/NyKJQ25tn6N2

Al Parco ci sarà il villaggio partenza con, tra le altre cose:
– i gazebo della segreteria organizzativa per il ritiro dei pacchi iscrizione
– lo spazio dove prendere la bici a noleggio o il casco (per chi ha prenotato il servizio, la sera stessa non sarà possibile noleggiarla)
– il parcheggio per le bici custodito (gratuito, chiude alle 23.30)
– il nostro meccanico di fiducia, per interventi dell’ultimo minuto
– shop con i nostri prodotti ufficiali (maglia, calza tecnica, cappellino)
– stand espositivi
– area relax con sdraio
– servizi igienici

Poi, dalle 23.30 inizierà l’allineamento su Corso Porta Mare, nel tratto di strada di fronte all’ingresso principale del Parco Massari. La strada sarà chiusa dalle ore 21.00 alle ore 01.00, nel tratto compreso tra via Pavone e incrocio di Corso Porta Mare con via Borgo dei Leoni. Cerchiamo di uscire in modo calmo e ordinato dal parco e accodarci a chi ci precede, senza inserirsi ai lati del corteo. L’uscita dal parco per allinearsi dev’essere effettuata dall’accesso di corso Ercole I d’Este, per poi rientrare su corso Porta Mare.

Alle ore 24.00 si parte tutti insieme, verso la pista ciclabile Destra Po e poi dritti dritti fino all’alba, al mare, a Lido di Volano.

La grande novità del tour 2017 sarà la Festa della Bike Night: il venerdì prima ci sarà la consegna dei pacchi iscrizione, con birra e storie di bici. Venerdì 16 giugno, al pub Clandestino (via Ragno 50, Ferrara), appuntamento dalle 19 alle 23. Sarà presente anche Ediciclo Editore, con l’autrice Mila Brollo che racconterà il suo viaggio di 2000km in solitaria lungo l’Italia. Vi aspettiamo qui: https://goo.gl/maps/vGUPCaxjaXH2

Quindi, quando è possibile ritirare il proprio pacco? Venerdì 16 giugno dalle 19.00 alle 23.00 al Clandestino (in via Ragno 50, a Ferrara) e sabato 17 giugno dalle ore 18.00 alle ore 23.30 al Parco Massari.
Ovviamente siete liberi di scegliere quando ritirare il pacco, è solo una possibilità in più che offriamo a voi iscritti. Volete prenderlo anche per altri compagni di viaggio? Si può fare sempre, basta dire il cognome degli altri partecipanti. E chi avesse prenotato la bici a noleggio e vuole passare già venerdì? Può ritirare il pacco, vi daremo un tagliandino apposito per passare poi sabato sera a prendere la bici (senza rifare la coda al desk Witoor). Nel pacco sarà inserito anche il braccialetto per accedere ai ristori.

In allegato troverete alcuni file:
Informazioni utili (in pdf): tutto quello che vi serve sapere per partecipare alla Bike Night, dal ritiro del pacco iscrizione, allo svolgimento della pedalata, orari di partenza dei pullman, regole varie.
Mappa di Ferrara (in pdf): qui sono suggerite due possibili soluzioni per parcheggiare l’auto (una gratis, più distante da Parco Massari, e l’altra a pagamento, ma molto più vicina).
Traccia del percorso (in formato kml e gpx): da scaricare per chi volesse caricarla sul proprio navigatore (per chi ce l’ha). Qui il link alla traccia su Openrunner: http://www.openrunner.com/?id=5540800 (potrebbe capitare infatti che la traccia non sia compatibile con il vostro navigatore, su Openrunner potete scaricare tutte le versioni del file).

Se avete tempo, da qui a sabato, prendetevi dieci minuti per leggere lo spiegone (quasi) completo su tutte le novità organizzative dell’edizione 2017 della Bike Night Ferrara-Mare. Buona parte delle domande che vi potrebbero venire in mente è spiegata lì dentro, a questo indirizzo: http://witoor.com/ferrara-mare-2017-info/

Avete altre domande da farci? Noi siamo qui: via email a info@bikenight.it, oppure via telefono al numero 3402611527.

Poi pedaliamo anche, vero? Noi non vediamo l’ora. Vi aspettiamo: grazie per la pazienza, l’energia e soprattutto per accendere la notte in bici assieme a noi.

Scarica info utili + mappa + tracciato gpx qui: Info utili

Witoor
tel 3402611527
email info@bikenight.it
web www.bikenight.it
hashtag ufficiale #bikenight