La Migliore delle pedalate possibili
venerdì 3 giugno, ore 19.30
partenza da Palazzo Savonuzzi, darsena Ferrara, arrivo a Pontelagoscuro (FE)

Cosa ti può succedere se un giorno decidi di salire in bicicletta e iniziare a pedalare? Ti si apre un mondo ai tuoi piedi, animato da presenze provenienti da tempi lontani e agitato da strani giocolieri. Basta spostarsi appena appena dal centro della città, seguire le onde dell’acqua e della narrazione, per finire in uno spazio dove si raccontano storie. Pedalando alla ricerca dei migliori mondi possibili: un modo diverso per unirsi al Totem Arti Festival.

Venerdì 3 giugno scopri un modo diverso di raggiungere il Totem Arti Festival: giunta alla quarta edizione, il festival organizzato da Teatro Cortazar a Pontelagoscuroche per tre giorni, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, fa incontrare arti e persone, dove teatro, performance urbana, musica e community art si intersecano a pochi chilometri da Ferrara.

In collaborazione con Witoor, ecco una pedalata per arrivare in tempo per lo spettacolo delle ore 21.30, Il Migliore dei mondi possibili, basato sull’opera di Voltaire. Così come il mondo del Candido non era esattamente il migliore dei mondi, anche questa pedalata si ispira alle atmosfere ironiche e corrosive dello spettacolo per indagare veramente sui mondi che la bicicletta può dischiudere: scopriamo che la periferia della città non è così lontana, che si può raggiungerla in bici, anche con tutta la famiglia, che la bici ti predispone all’ascolto, fa accadere cose, imbatterti in strani personaggi, ascoltare storie di persone che con la bici hanno deciso di cambiare la propria vita, fosse per sempre o anche solo per una notte. Venite con noi?

Per iscriversi, scrivete via email a totemartifestival@gmail.com. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro.

(la foto è di Andrea Bighi)