La nostra passione per la bici non è andata in letargo nemmeno in inverno, ma da oggi è sveglia più che mai: sono aperte le iscrizioni alle Bike Night 2016. Per dire, non sappiamo voi, ma noi stamattina ci siamo svegliati sotto un cielo grigissimo, siamo entrati in un bar un po’ contrariati ma proprio in quell’istante è partita Hey Jude: Paul forse non pedalava tanto, ma di sicuro sapeva con le sue canzoni come aggiustare il tempo e le stagioni e un altro paio di cosette. Con le Bike Night siamo sicuri che sarà un’estate piena di energia. E proprio da oggi è possibile pre-registrarsi sul nostro sito: siete pronti a partire?
Breve riepilogo per chi ancora non le conoscesse: le Bike Night sono quella cosa che vuole farvi stare bene. Perché si sale in bici senza pensare al cronometro, non c’è ordine di arrivo, non c’è fretta: è un evento che racchiude elementi quasi primordiali che portano a pedalare di notte. C’è il viaggio, il movimento. C’è l’orario inconsueto, generalmente destinato ad altro: la notte, che i ciclisti illuminano con le loro luci, diventa elemento sorprendente. C’è il buio da affrontare, l’oscurità da domare, che sembra quasi inghiottire i partecipanti per restituirli poi all’alba stanchi ma sorridenti, appagati, rivitalizzati. C’è il sole che sorge, a regalare calore e sorrisi per confezionare una traversata in bici insieme ad altre persone. Cinque date diverse, in giro per l’Italia, tutte accomunate dallo stesso approccio verso la bici: personale, genuino, laterale a qualsiasi moda del momento, tecnica o di atteggiamento.
Ferrara, Bolzano, Udine, Milano e Verona: sembra una filastrocca ma è il programma 2016 che Witoor vi propone per scrivere nuove storie in bici sotto le stelle. Trovate tutti i dettagli nelle rispettive schede: orari, prezzi, come partecipare e come attrezzarsi per affrontare la pedalata (tranquilli, non serve tanto, giusto un casco, delle luci e un bel giubbotto catarifrangente alla partenza). E ancora i percorsi, le tappe, i ristori, le colazioni e le novità di questo anno. Iscriversi è facile: basta cliccare sul pulsantone verde all’interno di ogni scheda, vi verranno chiesti alcuni dati indispensabili per completare la registrazione. Sarà poi possibile completare l’iscrizione effettuando il pagamento a partire dal 1 aprile: basterà tornare sulla pagina del vostro account Witoor e troverete l’ordine da concludere.
Per ogni dubbio, contattateci: noi siamo qui. Intanto continuiamo ad ascoltare Paul:
Remember to let her into your heart
Then you can start to make it betterSo let it out and let it in, hey Jude, begin
You’re waiting for someone to perform with
And don’t you know that it’s just you, hey Jude, you’ll do
The movement you need is on your shoulder
Nah nah nah nah nah nah nah nah nah yeah