Dietro un grande randonneur c’è sempre una grande donna. O uomo. O famiglia. O amici. Insomma, ogni randonneur che pedala chilometri su chilometri su chilometri lascia a casa mille domande: come sta andando la pedalata dalla Germania all’Italia? Starà bene? La maglia della salute? Mangia? Beve? Dorme? Ma soprattutto: mannaggia a lui/lei, vorrei esserci anche io lassù sui monti… Così, per alleviare questo mix di emozioni (sana empatia), ansie (sana apprensione) e invidia (sanissima rosicata), abbiamo pensato di offrirvi un servizio in più per la Rando Imperator 2017. Si chiama NeverAlone, è un’app ma soprattutto l’unico modo per seguire la randonnée europea ovunque, che voi siate in bici o in piedi sul divano a tifare.
NeverAlone è un’app per smartphone che tiene traccia dei tuoi giri, rendendo ancora più sicuro la cosa più divertente al mondo: andarsene in giro a pedalare. È ’unico sistema per smartphone (iOS e Android) in grado di rilevare autonomamente le situazioni di pericolo attraverso il sensore GPS dello smartphone, ed inviare automaticamente un messaggio di allarme contenente l’ultima posizione rilevata, ad uno o più contatti personalizzabili.
Non è necessaria nessuna azione manuale sullo smartphone: in caso di stop rilevato dal sistema interno, NeverAlone avvia un conto alla rovescia con segnale acustico (per evitare invii erronei di messaggi), al termine del quale viene inviato un messaggio di allarme via SMS, Social e Chat. È inoltre attivabile un sistema di LiveTracking privato, per condividere via web con amici e parenti i propri spostamenti, attraverso una mappa interattiva protetta da PIN personale e quindi riservata. Ora puoi pensare soltanto a divertirti, durante le tue pedalate: alla sicurezza ci pensa NeverAlone.
A Monaco prima della partenza ci sarà un momento in cui vi spiegheremo come si installa e si usa l’app. Così potrete sfruttare appieno tutte le sue potenzialità: rilevamento del tracciato, invio del segnale di allarme in caso di problemi.
Ma la sorpresa per la terza edizione della Rando Imperator sarà il LiveTracking pubblico: tutti potranno seguire in tempo reale sulla mappa pubblicata sul nostro sito l’andamento della randonnée. Tanti pallini che si muovono tra Monaco e Ferrara per seguire con loro il percorso, non lasciarli soli e sognare, anche da casa, verdi prati e colline e chilometri su chilometri su chilometri…