Ci sono i viaggi in bici e poi c’è Vento Bici Tour: non una vacanza, non una pedalata, ma l’impossibile da costruire insieme. Con la tua bici puoi ricucire la bellezza dispersa lungo le rive del fiume Po. Puoi partecipare a un’esperienza da vivere guardando, ascoltando, annusando e gustando: ci devi mettere tutto te stesso, e in cambio parteciperai a qualcosa che ancora non esiste, il percorso ciclabile da Venezia a Torino. Grazie alla bici, un giorno potrà essere di tutti: ma dal 2 all’11 giugno 2017, si apre un’opportunità di pedalare tutti insieme su VENTO.

Vento Bici Tour è il viaggio per chi ama la bici, ma ancora di più è innamorato della sorpresa, della scoperta e delle terre che attraversa. Non importa se sia la prima volta che tu le veda o meno: Vento è un’idea semplice, riappropriarsi della bellezza, di un sogno dentro cui pedalare e da colorare con i nostri sorrisi, il cibo, la condivisione e l’atmosfera delle regioni attraversate dal Po.

E giorno dopo giorno, ripartire ancora, da capo, per scrivere una storia su due ruote. Il viaggio in bici di chi costruisce l’impossibile, unendo la cultura, i sapori, il cielo e la terra, il mare e il fiume, la sicurezza e l’ambiente di un percorso ciclabile ancora in divenire. Due weekend da vivere in prima persona, per pedalare per la prima volta tutti insieme da Venezia a Torino, lungo il Po, sul futuro del nostro paese.

Le date del Tour aperte a tutti

  • 2 giugno
    Venezia – Rosolina
  • 3 giugno
    Rosolina – Ferrara
  • 4 giugno
    Ferrara – San Benedetto Po
  • 9 giugno
    Pavia – Valenza
  • 10 giugno
    Valenza – Trino
  • 11 giugno
    Trino – Torino

Scopri il percorso e tutto il programma ufficiale sul sito di VENTO