Non riusciamo a stare fermi

Avventura Witoor

Non siamo mai riusciti a stare fermi. Quale fosse la destinazione, Capo Nord o il parco dietro casa, ogni meta l’abbiamo sempre e comunque voluta raggiungere: partire, andare, viaggiare. In bicicletta, possibilmente. Witoor è un gruppo di persone che interpreta la bici non come un semplice mezzo agonistico o di trasporto, ma quasi fosse la chiave per aprire il proprio mondo di energia e scoperte.

Dalla Bike Night alla Rando Imperator, ogni evento è pensato per consentire a tutti di vivere il proprio rapporto con la bici senza ansie, liberando la propria passione per il movimento, l’aria aperta, le avventure. Che si tratti di pedalare di notte o attraversare le Alpi, cerchiamo di incuriosire gli appassionati e dare la spinta decisiva a chi invece si avvicina per la prima volta al mondo della bicicletta.

Studiamo i percorsi in prima persona, li disegniamo cercando di mescolare cultura della bici e della mobilità sostenibile assieme al gusto per il paesaggio e la sicurezza stradale. Creiamo eventi in bici che diffondano passione e promuovano un ciclismo genuino, autentico e personale: non una moda, non una nostalgia, non una competizione. Una vera esperienza, da condividere tutti insieme, e ricordarla per sempre.

Respiriamo bici

Fondato da Simone Dovigo nel 2012 a Londra, Witoor oggi è un’associazione sportiva e un gruppo di lavoro specializzato in cicloturismo e organizzazione di eventi ciclistici, formato da persone appassionate di bicicletta.

Negli anni abbiamo vissuto assieme incredibili avventure. Siamo andati da Ferrara a Capo Nord, da Francoforte a Ferrara, da Ferrara in Svezia. Abbiamo percorso la Night Ride London-Brighton in sella a una bici vintage ad una velocità. Abbiamo sempre scelto la bici per costruirci il nostro percorso: lontani dal turismo di massa, alla scoperta di emozioni vere.

Questo mix di esperienze, insieme a differenti professionalità, formano una visione della bici come esperienza completa, totale, avvolgente: pianifichiamo e realizziamo manifestazioni dedicate alla bici, randonnée ed eventi di uno o più giorni sul territorio. Svolgiamo attività di incoming, confezioniamo pacchetti turistici ed effettuiamo servizi di trasporto bagagli e passeggeri.

Percorsi disegnati a mano

Ognuna delle nostre avventure in bicicletta viene disegnata per farti scoprire il lato più autentico del territorio.

Noi stessi studiamo e testiamo i percorsi per assicurarti i paesaggi più suggestivi, le vie più lontane dal traffico, i passaggi più avventurosi e stimolanti. La maggior parte delle volte vi scoprirete lontano dai centri turistici, su ciclabili e strade bianche per potervi abbandonare allo spirito selvaggio ed avere l’esperienza più naturale possibile.

Se scegli di pedalare in autonomia, riceverai sia la mappa cartacea, per divertirti e testare le tue capacità di orientamento, che la traccia GPS da poter caricare sul tuo navigatore.

Completamente supportato e organizzato

Witoor offre tutto il supporto e l’assistenza di cui hai bisogno così che tu ti possa pienamente abbandonare all’avventura. Dal momento in cui arrivi al momento in cui ci salutiamo “alla prossima”, noi penseremo a tutto: trasporto e cura dei bagagli, tutti i pasti e i rinfreschi, supporto tecnico e meccanico, kit di emergenza medica, recupero di emergenza.

Se capita un’emergenza e non riesci più a pedalare ti basterà chiamarci e il prima possibile la nostra squadra di recupero ti accompagnerà al tuo alloggio.

Se non possiedi una bicicletta idonea o semplicemente preferisci la comodità di noleggiarla in loco, noi ti garantiamo il servizio nei limiti della disponibilità.

I voli e i transfer al punto di partenza non sono mai inclusi, ma se hai esigenza che ti aiutiamo nella prenotazione di un volo e che ti veniamo a prendere all’aeroporto, non esitare a contattarci!

Anche nel caso tu voglia aggiungere giorni alla tua vacanza, contattaci e ti sapremo consigliare la miglior soluzione!

L’unica cosa che ti chiediamo di organizzare è la tua assicurazione personale.

Buon appetito e cin cin!

Meglio un Energy Drink o una Spremuta Fresca?

Noi scegliamo la Spremuta Fresca! Ecco perché ci piace, nelle nostre avventure, organizzare i pranzi e i ristori. Ogni prodotto che ti offriremo sarà l’espressione di autenticità, gusto, territorio e sarà rigenerante per le tue gambe e il tuo spirito.

La magia di notti sotto alle stelle

Ci muoveremo in bici attraverso paesaggi mozzafiato, in una natura incontaminata e questo sogno deve continuare anche di notte! Lasciamo alle stelle il compito di emozionarci.

Quel qualcosa in più

Le nostre avventure sono pensate per tutte le persone attive, mosse da spirito avventuriero. Per questo motivo potresti non essere un esperto ciclista ma essere intenzionato a metterti alla prova in questa nuova emozionante avventura. Noi ti possiamo aiutare dandoti qualche consiglio su come allenarti in modo da scacciare ogni preoccupazione e farti affrontare anche le salite con il sorriso! Contattaci.

Se sei un amante dello stile e del comfort, sarai felice di vivere la tua avventura con l’abbigliamento tecnico e personalizzato di Witoor! Fatti immortalare dai nostri abili fotografi e vedrai che l’invidia dei tuoi amici e colleghi sarà assicurata!